
Secondo alcune indiscrezioni, Apple starebbe lavorando ad una nuovissima applicazione per iOS capace di assistere i clienti per la risoluzione di eventuali problemi presenti sui vari dispositivi. La nuova applicazione dovrebbe mettere in comunicazione attraverso una chat diretta il cliente con un consulente per pianificare un appuntamento in un Apple Store, oltre all’invio di documenti per risolvere i problemi comuni dei vari dispositivi Apple.
La notizia è stata fornita da uSwitch Tech attraverso alcuni screenshot che mostrano l’interattività della nuova applicazione, in questo modo si potrà risolvere qualsiasi tipo di problema in maniera più rapida e comoda fornendo un accesso diretto a tutti dispositivi Apple collegati allo stesso Apple ID.
L’idea è quella di aiutare i clienti a non cercare notizie per le riparazioni sul web, ma aggregare anche attraverso dei manuali d’uso le notizie utili per permettere di trovare la giusta soluzione ai problemi. Lo sviluppo dell’applicazione, inoltre, snellirà notevolmente il lavoro dei Genius Bar presenti negli Apple Store, oltre a ridurre il numero di persone all’interno dei negozi stessi, così da evitare lunghe code per risolvere problemi di poco conto.
Per adesso non si hanno ancora notizie se l’applicazione sarà inserita nell’Apple Store oppure farà parte delle prossime versioni di iOS, ma c’è da scommettere che rappresenterà l’ennesima rivoluzione per gli utenti legati alla casa di Cupertino, che in questo modo potranno essere guidati nella gestione e nella risoluzione dei problemi presenti sui dispositivi Apple.