Apple, rilasciati aggiornamenti per iWork e l’Efi Firmware

La Apple ha rilasciato una nuova versione della suite iWorks, ed ha inoltre proposto un aggiornamento di firmware per i possessori di un MacBook Pro. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
iWorks 9.0.4
Ecco come viene descritto l’aggiornamento. “Questo aggiornamento risolve dei problemi di Keynote, Pages e Numbers, e aggiunge a Pages compatibilità di esportazione con il formato documenti standard ePub (per l’utilizzo con iBooks). L’aggiornamento è consigliato agli utenti di iWork 9.0, 9.0.1, 9.0.2 e 9.0.3. Per informazioni dettagliate sull’aggiornamento e per le modifiche di ogni singola applicazione, clicca su questo link“.
Ecco precisamente quali sono le novità di questa versione iWork 9.0.4:
Keynote 5.0.4:
– Risolve i problemi di stampa relativi a stampati a righe e quadretti.
– Risolve i problemi relativi allo switcher delle diapositive.
– Risolve i problemi durante il ridimensionamento automatico delle immagini quando si modifica la dimensione delle diapositive.
– Risolve i problemi relativi alle tabelle.
Pages 4.0.4
– Risolve i problemi relativi alle tabelle.
– Garantisce la compatibilità con il formato file ePub standard (per l’utilizzo in iBooks) durante l’esportazione.
* Numbers 2.0.4
– Risolve alcuni problemi relativi alle tabelle.

MacBook pro EFI Firmware Update 1.9
La Apple raccomanda di aggiornare il vostro firmware se il vostro Mac è un:
15″ pollici MacBook Pro
17″ pollici MacBook Pro, per i modelli da metà 2010.
“L’aggiornamento risolve un raro problema che potrebbe causare il congelamento del sistema all’avvio o far rimanere in stallo in modo intermittente la macchina durante l’esecuzione di alcune operazioni, oltre a migliorare la compatibilità con display esterni”.
Per scaricare l’aggiornamento, potete cliccare su questo link. La Apple ricorda che quando viene effettuato un aggiornamento, è consigliato tenere collegato il computer alla presa elettrica.

Pietro Gugliotta