Apple rilascia l’aggiornamento per iOS: arriva iOS 5.1.1

Nei giorni scorsi, Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per i sistemi operativi mobile, ossia per iOS: l’aggiornamento ad iOS 5.1.1 è compatibile per iPhone, iPod touch e iPad. Quali sono le novità di questo aggiornamento? Essenzialmente, i punti importanti sono cinque:
HDR , è stata migliorata l’affidabilità dell’opzione HDR per le foto scattate dal blocco schermo.
iPad, è stato risolto il bug che impediva al nuovo iPad di cambiare connessione, passando dalla rete 2G a quella 3G, e viceversa.
AirPlay, risolti alcuni bug che non permettavano una riproduzione precisa dei video in AirPlay.
– Risoluzione di bug vari, come l’avviso erroneo “impossibile acquistare”, che appariva dopo aver effettuato un acquisto in maniera assolutamente corretta.
Ma il lavoro più importante riguarda Safari: sono stati risolti tre bug relativi all’internet browser Apple, bug che riguardano solo la versione mobile, non la versione per OS X.
– un bug nella gestione degli URL di Safari, che poteva inviare gli utenti in un falso sito, dunque mettendo a rischio phishing gli utenti, che continuavano a vedere un indirizzo corretto nella barra degli indirizzi.
– Cross-site scripting, risolto il bug che colpiva i siti dinamici, non in grado di controlalre l’input dei form.
– Chiusura Safari, risolto il bug che consentiva agli hacker di chiudere in maniera inaspettata Safari, con l’esecuzione di un codice arbitrario.
L’aggiornamento a iOS 5.1.1 ha un peso di 54.5 MB ed è compatibile con i dispositivi iOS, ossia iPhone, iPad, iPod touch.