Apple rilascia iTunes 10.1, sta per arrivare l’iOS 4.2?

Arriva una notizia importante, perchè ha una doppia valenza: la Apple ha rilasciato l’ultima versione di iTunes. Si tratta di iTunes 10.1, porta alcune interessanti novità, ma senza dubbio l’arrivo di una nuova versione di iTunes ha un solo significato: sta per arrivare l’iOS 4.2. E la cosa è chiara, specie se andiamo a leggere le modifiche e le novità della nuova versione di iTunes, quando ci apprestiamo ad effettuare l’aggiornamento. Ecco quali sono le novità di iTunes 10.1:
– Utilizzo di AirPlay per effettuare all’istante e in modalità wireless lo streaming di video da iTunes al nuovissimo Apple TV.
Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.
– Implementazione di numerosi e importanti miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.

Dunque questo iTunes 10.1 avrà la funzione importante di aggiornare i nostri dispostivi Apple al nuovo sistema operativo, l’ iOS 4.2, che è molto atteso, che porterà tante novità a breve. Si perchè l’uscita è proprio imminente, come dimostra l’aggiornamento di iTunes, ma la data precisa ancora non è stata comunicata. Le voci più pressanti, danno l’uscita del nuovo sistema operativo per giovedi 25 novembre, in occasione del Giorno del Ringraziamento che si festeggia negli Stati Uniti. In effetti la Apple ha solo comunicato che l’aggiornamento avverrà a novembre, senza sbilanciarsi sul giorno esatto. Staremo a vedere nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Potete scaricare iTunes 10.1 dal sito ufficiale della Apple, cliccando su questo link, o se possedete una versione vecchia basterà aggiornarla alla più recente.

Pietro Gugliotta