Apple ha iniziato la produzione di mini iPad

mini_ipad_appleIl The Wall Street Journal afferma che Apple ha effettivamente iniziato la produzione di massa dei mini iPad, confermando le indiscrezioni degli scorsi giorni.

Il nuovo dispositivo Appe dovrebbe competere contro tablet più piccoli e meno costosi rispetto alla serie iPad, mettendodi fatto al livello di Kindle Fire e Nexus 7. Adesso che l’attenzione per iPhone 5 si è calmata, la comunità mondiale di fans di Apple è sulle tracce di iPad Mini per saperne sempre di più.

Il The Wall Street Journal cavalca l’onda ed afferma che “fonti che conoscono la situazione”, affermano che la produzione di mini iPad è iniziata negli stabilimenti asiatici della filiera produttiva. iPad Mini dovrebbe essere lanciato a fine mese, e gli inviti per assistere allo special event di Apple che dovrebbe appunto annunciare questa novità dovrebbero essere spediti durante la settimana prossima. Come tradizione di Apple, la vendita dei dispositivi avviene una settimana dopo l’annuncio.

Se Mini iPad, schermo da 7.85 pollici, risoluzione 1024 x 768 pixel e processore dual core A5 (lo stesso di iPad 2) con RAM 512 MB, sarà il primo dispositivo di Apple ad adattarsi ad un trend (quello dei tablet con schermo più piccolo di 10 pollici), piuttosto che seguirlo.