Apple App Store: E’ adesso possibile regalare app con iOS 6

app_gift_apple_storeApple App Store offre adesso la possibilità per gli utenti di iOS di scambiarsi regali. E’ possibile infatti spedire un app acquistata sotto forma di regalo per un altro utente, una funzionalità che era già presente con iOS 5, ma messa da parte con iOS 6.

Per utilizzare questa possibilità, è necessario lanciare l’app di App Store sul proprio dispositivo iOS e scegliere una app da pagare. Cliccando sul pulsante Share nella parte alta dello schermo apparirà la finestra corrispondente con una nuova icona chiamata Gift: tap su questa icona. Verrà a questo punto richiesta la password Apple e la conferma del tipo di pagamento. A questo punto si dovrà inserire l’indirizzo email del destinatario del regalo ed eventualmente un messaggio da includere con l’omaggio. E’ possibile poi selezionare la data in cui si desidera che l’app appena acquistata venga recapitata. Si confera infine il regalo agendo sul pulsante Buy Gift.

Il destinatario del regalo riceverà il messaggio impostato ed un link all’app. Naturalmente, se lo si preferisce, è sempre disponibile il sistema delle Gift Card di iTunes.