Apple al via la vendita dell’iPad 3G

E’ cominciata da ieri, 1 Maggio, la vendita della nuova versione dell’iPad, 3G, provvisto di collegamento wireless ad alta velocità. La connettività UMTS/HSDPA integrata, che permette di inserire micro Sim degli operatori mobili, è stata lanciata subito dopo il modello Wi-Fi.
Secondo fonti indiscrete, si ipotizza che l’operatore di telefonia mobile 3 Italia potrebbe essere il primo adibito alla distribuzione del prodotto nei negozi italiani. A New York ancora nessuna coda ma, a breve, i punti vendita Apple verranno presi d’assalto per gli acquisti. Gli acquisti, però, sembrano procedere nel verso giusto.
Sono state registrate circa 300.000 vendite dell’iPad nel corso del weekend di lancio (3 Aprile) e mezzo milione durante la prima settimana. Sebbene l’iPad arrivi tardi in Italia, gli analisti si aspettano che le sue vendite schizzino a 5 milioni per questo primo anno. Ricordiamo che l’iPad 3G ha un costo che va dai 629 agli 829 dollari; invece, l’iPad solo Wi-Fi ha un valore pari a 499 dollari.