Non sono solo rumors. La conferma arriva dal New York Times e dal Wall Street Journal; entrambi confermano l’acquisizione della Apple di Lala Media, una piccola società, attiva da 4 anni, emergente in un settore particolarmente complesso, quello della vendita della musica digitale, facendo dell’idea di sfruttare la normale vendita di file Mp3 un vero e proprio mercato, grazie al quale l’utente può avere lo streaming legale dei propri contenuti digitali preferiti.
[ad]
Il funzionamento di Lala Music è davvero ottimo. Vi è un sistema che effettua una scansione dell’HD di tutti gli utenti alla ricerca di brani musicali facendone, poi, una libreria online: tutti possono accedere gratuitamente a tali files così da poter ascoltare in streaming la propria canzone preferita. Davvero una grande trovata che, come si sta rivelando, è parecchio apprezzata dalla Apple. Oltre a questo, Lala Music offre un servizio a pagamento: con un abbonamento di 10 dollari si può avere sempre a disposizione lo streaming delle proprie canzoni preferite. Se, invece, si preferisce acquistare la canzone, o più di una, i prezzi sono più o meno alla pari di quelli dell’iTunes Store.
Il portavoce dell’azienda californiana, Steve Dowling, ha commentato la notizia affermando che per la Apple è normale acquisire piccole società ma non può svelare i piani dell’azinda. Sicuramente, la Apple sta escogitando qualche grossa novità per iTunes Store, qualcosa che permetterà di avere contenuti musicali in streaming.