App Store: Il meglio del 2012, ecco le migliori app secondo Apple

app storeLa fine dell’anno porta sempre classifiche e riconoscimenti per l’annata che si sta per concludere. Apple non poteva essere da meno: la società di Cupertino ha voluto pubblicare una sorta di graduatoria delle migliori app e giochi del 2012, fra tutte quelle caricate sul proprio App Store. La classifica è stata nominata “App Store: Il meglio del 2012“, a differenza degli scorsi anni dove era titolata come “App Store Rewind”: cambia il nome, ma non la sostanza. Apple promuove le migliori app e i migliori giochi del 2012, ecco quali sono i titoli più apprezzati dalla società di Cupertino.
Migliore app 2012: Airbnb. Si tratta di una applicazione che permette di trovare alloggi da affittare il 192 paesi e oltre 30 mila città. Ci sono più di 250 mila alloggi disponibili, con una vera e propria community con persone disposte ad affittare location. L’app permette anche la prenotazione in-app. L’app Airbnb è gratuita ed è sviluppata da Airbnb, Inc.
Miglior gioco 2012: Rayman Jungle Run. Un gioco a metà fra platform e runner: dovremo compiere alcune missioni, non avremo una piena libertà per l’esplorazione degli ambienti, ma dovremo superare le missioni per avanzare di livello. Rayman Jungle Run è in vendita a 2.69 euro ed è sviluppata da Ubisoft.

Apple in ogni caso premia anche i secondi classificati, ossia le app finaliste: si tratta di Figure, app musicale in grado di farci controllare batteria, basso e lead synth, per la creazione di pezzi musicali in pochissimi secondi. Veramente facile da usare e molto pratica, grazie ad un touch davvero efficace. L’app Figure è in vendita a 0.89 euro ed è sviluppata Propellerhead Software AB. Per quanto riguarda i giochi, il secondo posto va a Super Hexagon: si tratta di un action game psichedelico, con un stile molto minimal ma con un gameplay davvero coinvolgente. Il gioco Super Hexagon è in vendita a 0.89 euro ed è sviluppata da Terry Cavanagh.