App Store, arriva l’aggiornamento di Instagram 3.0

Arriva un po’ in sordina l’aggiornamento di una delle app più scaricate dall’App Store: è Instagram! L’app social-fotografica si aggiorna alla versione 3.0 e presenta una importante novità: il Photo Maps. E’ una nuova funzione, che arricchisce ancora di più una app dal successo mondiale. La funzione Photo Maps è davvero interessante: l’utente potrà segnalare il luogo in cui ha scattato l’immagine caricata su Instagram. In questo modo, si formerà una sorta di cartina digitale, dove appariranno tutte le foto scattate dall’utente, nei vari luoghi segnalati. E’ questa la novità più importante, ma non l’unica. Lo staff di Instagram ha infatti lavorato duramente per migliorare molti aspetti dell’app. Instagram 3.0 presenta anche altre novità:
Nuova interfaccia del profilo, ci permetterà di visualizzare le foto con diverse disposizioni (griglia, tre per colonna, foto singole)
– Interfaccia di upload ridisegnata
– Scroll infinito per i photo feeds
– Possibilità di segnalare i commenti impropri
– Miglioramento delle prestazioni dell’app, che adesso risulta anche più veloce
– Risoluzione di alcuni bug minori

Instagram 3.0 è disponibile su App Store, nella categoria Foto e Video, è gratuito ed è in lingua italiana. L’app ha un peso di 14.8 MB, è compatibile con iPhone, iPod touch, iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.