Altre bocciature per le applicazioni iPhone su App Store

Continuano le polemiche sulla revisione delle applicazioni con contenuti editoriali ammesse nell’App Store. Dopo Mark Fiore è ora il turno dell’editore Cagle Cartoons: la sua società cartoonist per MSNBC, si è vista rifiutare un’applicazione che raccoglie caricature del golfista Tiger Woods: il contenuto, per il recensore anonimo, era da considerarsi opinabile.

Anche Michael Wolff, editorialista di Vanity Fair, lamenta la bocciatura di un’applicazione che raccoglie i suoi editoriali pubblicati su newser.com, ma la sua storia è un tantino differente: a lui gli editori contestano l’insufficienza dei contenuti da interessare ad un pubblico così variegato. l’applicazione di Wolff, infatti, si limita a raccogliere e ad organizzare i suoi editoriali pubblicati da Newser. Pare che la Apple non sia a conoscenza del fatto che questi editoriali sono già disponibili per iPhone nell’applicazione Newser.

L’applicazione di Cagle viene, quindi, bocciata: ecco che vengono a galla i limiti del processo di approvazione nel caso di applicazioni dal contenuto editoriale. Cagle è un vignettista dalle note capacità; infatti, ha già pubblicato una ventina di applicazioni analoghe a quest’ultima bocciata, senza dimenticare la raccolta di caricature sul Presidente Obama.