Se vi sentite di avere l’anima di un artista ma non sapete disegnare vi consigliamo un programma di fotoritocco per Mac e Windows chiamato AKVIS Sketch che permette di creare immagini realistiche, a colori e in bianco e nero, che imitano la tecnica della grafite e dei pastelli colorati, carboncino e pittura ad acquerello.
A differenza dei risultati approssimativi ottenuti con i normali filtri inclusi in molti programmi di grafica incluso lo stesso Adobe Photoshop, AKVIS Sketch vi offre risultati realistici, come solo un disegnatore saprebbe fare. E tutto senza richiedere elevate conoscenze delle tecniche di elaborazione delle immagini (livelli, maschere, pennelli, filtri, etc.).
Le possibilità di personalizzazione sono molto complete è possibile ad esempio personalizzare lo spessore dei pennelli e l’angolatura della pennellata.
Di questo programma è disponibile anche un plug-in che potete utilizzare all’interno dei più importanti programmi di grafica come Adobe Photoshop, Photoshop Elements, Corel (Jasc) Paint Shop Pro, Ulead PhotoImpact.
Per quelli interessati a provare l’applicazione è disponibile una versione di prova (10 giorni):
- AKVIS Sketch — Windows-versione (PlugIn+Standalone)
- AKVIS Sketch — Mac-versione (Standalone)
- AKVIS Sketch — Mac-versione (PlugIn) – Photoshop CS3, Photoshop Elements 6
- AKVIS Sketch — Mac-versione (PlugIn legacy) – Photoshop 6-CS2, Photoshop Elements 1-4