Aggiornato Yahoo! Messenger, ecco le novità della versione 2.0

L’applicazione Yahoo! Messenger, uno dei client di instant messaging più importanti ed utilizzati, si aggiorna per i dispositivi Apple: è stata da poco rilasciata la versione Yahoo! Messenger 2.0, che migliora le prestazioni dell’app, ne cura i bug e sopratutto inserisce nuove ed interessanti funzioni. Quali sono le novità principali? Sono state inserite le chiamate vocali, le chiamate video, le chiamate vocali a tariffa ridotta ed il multitasking. Ecco le novità nel dettaglio.
Chiamate vocali, chiama gratis i contatti di Yahoo! Messenger,
Chiamate video, potete effettuare una videochiamata in diretta con tutti i contatti di Yahoo! Messenger, sia collegati su Pc che su dispositivo Apple.
Chiamate vocali a tariffa ridotta, chiamate i vostri amici al cellulare o su una linea fissa ad una tariffa inferiore rispetto alle tariffe standard degli operatori telefonici.
Multitasking, potete lasciare aperto Yahoo! Messenger e svolgere altre attività sul vostro dispositivo Apple.
Inoltre potrete utilizzare la classiche funzioni di Yahoo! Messenger come la chat scritta, importare gli amici di Windows Live Messenger, ricevere notifiche sui messaggi ricevuti con l’applicazione in background, e molto altro.
L’applicazione Yahoo! Messenger è disponibile su App Store gratuitamente, nella categoria Social Network, ed è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad. La disponibilità di alcune funzioni dell’applicazione però è legata al sistema operativo del dispositivo Apple: infatti le chiamate video ed il multitasking sono disponibili solo per coloro che utilizzano iOS 4.1.

Pietro Gugliotta