ActiveDock: Ottenere la dock di OS X su iPhone

ActiveDock_iphone_kailbreakLa dock di lancio delle app di iOS non è cambiata molto da diverso tempo. Grazie tuttavia all’impiego della pratica del jailbreak, è possibile finalmente personalizzare la postazione di lancio delle app secondo il proprio desiderio e necessità, svecchiando anche questo aspetto tralasciato ultimamente nello sviluppo iOS.

ActiveDock è una nuova offerta proveniente dal mercato di Cydia che assicura di rendere il launcher di iPhone simile a quella di OS X. Non c’è dubbio che la scelta di riferimento di OS X è vincente, considerando il grande apprezzamento degli utenti da quando la versione inclusa con OS X Mountain Lion è a disposizione. Tale interfaccia è infatti diventata rapidamente il centro nevralgico del funzionamento del sistema operativo, ed è in netto contrasto con la macchinosità di quella che troviamo su iOS.

ActiveDock cambia questo equilibro, tanto che la prima cosa che si nota una volta installata sul proprio dispositivo iOS è la caratteristica illuminazione sotto le app in esecuzione, per indicare che sono attive e funzionanti. Un’altra funzione molto apprezzata dagli utenti Mac è il “rimbalzo” delle icone delle app quando lanciate, o quando si riceve una notifica inerente alla particolare app, eventualmente accompagnata dal numero, così che l’utente possa immediatamente prenderne visione.

ActiveDock attende presso il repository BigBoss al costo di 1.99$.