L’applicazione ufficiale di Facebook per iPod Touch e iPhone (sconsigliabile l’uso su iPad) è stata aggiornata. Infatti è possibile scaricare l’aggiornamento alla versione 3.2, che aggiunge e risolve alcune problematiche. Ma chiaramente la novità maggiore è rappresentata dall’ingresso di Places, il nuovo sistema di geolocalizzazione del social network Facebook. Infatti grazie a questo nuovo sistema, potremo condividere anche dal nostro iPhone, le informazioni sul luogo: dunque tutti potranno sapere dove ci troviamo in un determinato momento, direttamente aggiornando il nostro stato personale. E’ stato migliorato inoltre l’upload delle foto e dei filmati, che potrà avvenire anche in background. Purtroppo la funzione Places non è ancora attiva in Italia, ma potrebbe esserlo nel giro di pochi giorni o settimane.
Ecco tutte le novità di questa nuova versione 3.2 dell’app ufficiale di Facebook:
– Places. Usare la caratteristica Places vi permetterà di vedere dove si trovano i vostri amici tramite la geolocalizzazione
– Possibilità di settare la privacy degli status individuali
– Controllo di tutti I destinatari dei vostri messaggi inbox
– (iOS 4) Upload Video e Foto sullo Sfondo
Bug fixes:
– Sistema di cancellazione effettevo dell’avviso di note e dei commenti una volta letti
– Fixed Notes display bugs.
– Altri Bug minori.
Ricordiamo che l’applicazione ufficiale di Facebook è con iPhone, iPod touch e iPad, è disponibile su App Store gratuitamente nella categoria Social network.
Pietro Gugliotta