iPad 3 più lontano del previsto?
La seconda generazione di iPad, l’amata tavoletta tecnologica di Apple, è stata lanciata poco meno di un mese fa, ma gli appassionati del settore cominciano giàad interrogarsi su quando la societàdi Cupertino decideràdi togliere il velo sull’iPad 3.
Troppo presto? Probabile, ma si sa la macchina dell’industria dell’elettronica di consumo non si ferma mai ed interrogarsi sul futuro è una pratica piuttosto comune, tanto che qualcuno aveva ipotizzato che il terzo iPad sarebbe arrivato addirittura quest’anno, in prossimitàdelle festivitànatalizie magari per far concorrenza indiretta alla NGP, la nuova console portatile per videogiochi di Sony.
Il portale Digitimes, che cita i partner dei componenti utilizzati da Apple in oriente, rivela invece che l’iPad 3 è più lontano del previsto e se ne cominceràa parlare probabilmente solo il prossimo anno. Si ipotizza allora che la societàdi Cupertino non veda l‘iPad 2 come un prodotto di transizione alla stregua di come ha fatto qualcuno valutando le novitàdal suo predecessore, ma piuttosto come un dispositivo in grado di vivere di vita propria e a lungo, come ha fatto il primo iPad.
Certo, l’iPad 3 comunque arriverà, ma a questo punto è facile pensare che non lo si vedràprima del 2012.
Giovanni Ferlazzo