Apple, dal 30 settembre il bumper non saràpiù in omaggio
La Apple ha comunicato sul proprio sito ufficiale americano (ma la comunicazione verràpresto integrata in Italia) che la campagna Free Bumper sta per terminare. Infatti chi acquisteràun iPhone 4 entro il 30 settembre, potràsubito fare richiesta entro tale data per ricevere un bumper gratuito, ossia una custodia colorata che riesce ad eliminare il problema di ricezione causato dall’antenna dell’iPhone 4. Dopo la scoperta di questo problema, la Apple aveva provveduto a regalare queste custodie che riuscivano a coprire la parte in questione, eliminando di fatto il problema di ricezione. Ecco il testo – tradotto in italiano – del sito Apple, che potete trovare qui.ÂÂ
“Ci siamo resi conto che il fenomeno dell’attenuazione del segnale d’antenna in iPhone 4 è persino più ridotto rispetto a quanto abbiamo ritenuto. Solo una piccola percentuale di utenti di iPhone 4 ha bisogno di una custodia e a costoro continueremo a fornire un Bumper gratuitamente. Per tutti gli altri cesseremo il programma su tutti gli iPhone 4 venduti dopo il 30 settembre 2010”.
Inoltre la Apple assicura che in caso di disfunzioni dell’antenna dell’iPhone 4, anche se la campagna di bumper gratuiti saràgiàchiusa, potreste ricevere un bumper contattando l’AppleCare, il centro assistenza della Apple, che studieràil vostro caso ed eventualmente vi forniràla custodia gratuita. Per tutti gli altri, potranno acquistare il bumper a pagamento, ad un prezzo che si aggira intorno ai 29 euro.
Pietro Gugliotta