iPad mania in Italia: oltre 50.000 prenotazioni?
Per i più fortunati, l’attesa sta per finire: il 28 maggio i primi iPad verranno consegnati, purtroppo solo a coloro che hanno prenotato il prezioso tablet Apple i primi due giorni della scorsa settimana. Giàda mercoledi, chi voleva acquistare l’iPad era conscio che la spedizione col proprio tablet sarebbe arrivata intorno al 7 giugno. Cresce l’iPad mania in Italia però e lo testimonia anche “Il Sole 24 Ore“, che è riuscito a portarci una notizia molto molto interessante. Giorni fa parlavamo delle possibile vendite che questo tablet avrebbe potuto fare, spiegando che il ritardo delle spedizioni – per gli acquisti da mercoledì 12 maggio – dipendeva da due fattori.
Il primo poteva essere l’esiguo numero di iPad messo a disposizione in Italia da Apple. Il secondo motivo poteva essere un po’ più improbabile: la Apple ha portato in Italia un discreto numero di tablet, ma sono andati tutti esauriti. Ebbene, secondo le stime de “Il Sole 24 Ore”, la Apple avrebbe giàottenuto un numero molto molto interessante di prenotazioni: fra 50.000 e 70.000 iPad sarebbero giàstati pre-ordinati in Italia. Un numero molto importante, che testimonia la curiositàche c’è nel nostro Paese per questo dispositivo.
Poco più di dieci giorni e i primi italiani avranno fra le mani il tanto desiderato iPad, ovviamente escludendo chi lo ha acquistato in America (e non sono pochissimi). La Apple ha inoltre comunicato che l’App Store iPad apriràufficialmente in Italia venerdì 28 maggio, e che sono presenti giàalmeno 500 applicazioni made in Italy, oltre alle 3.500 circa che sono giàdisponibili sul mercato americano.