Foto di un MacBook Air appena aperto

Le prime immagini di un MacBook Air appena aperto provengono da quello che sembra essere un MacWorld Expo svoltosi nella lontana Giappone. Le foto mostrano un MacBook Ait ricevuto nella scatola destinata ai negozi. Le immagini le potete visualizzare su queste pagine: 1, 2, 3, 4, 5.
Quando Apple ha presentato il MacBook Air, ha introdotto una nuova funzionalitàchiamata “Remote Disc“, che risolve il problema legato alla mancanza di un drive ottico all’interno del notebook. Remote Disc in pratica permette al MacBook Air di potersi avviare prendendo in affitto un drive ottico da un Mac o PC ed usarlo come se fosse proprio. Questo significa che se il vostro MacBook Air necessita di una reinstallazione del sistema operativo questo può essere fatto senza bisogno di acquistare al prezzo di circa 100 Euro un SuperDrive esterno.
Ricordiamo che questa funzionalitàl’abbiamo spiegata nel dettaglio in un articolo dal titolo: “Come funziona il boot wireless del MacBook Air“.
Vi ricordiamo che questa nuova funzionalitàRemote Disc saràcon molta probabilitàestesa anche alla prossima versione del Mac OS X Leopard 10.5.2.