Steve Jobs salta il MacWorld di Gennaio
L’amministratore delegato di Apple, Steve Jobs, non ci saràal prossimo Macworld di gennaio. Che, tra l’altro, saràl’ultimo al quale la casa di Cupertino, parteciperàin forma ufficiale. Un’assenza non da poco, visto che la rassegna raggruppa oltre ai fans, soprattutto le proposte degli sviluppatori di software proprio per i prodotti della Apple.

Steve Jobs (Reuters)La casa di Cupertino però ha deciso che d’ora in poi i suoi nuovi prodotti verranno presentati in altro modo.
ÂÂ
Negli scorsi anni invece il Macworld era diventato il momento in cui la Apple mostrava al mondo i suoi «pezzi forti». Ad esempio nel 2007 lo stesso Jobs mostrò per la prima volta un prototipo dell’Iphone. Il Macworld era stato utilizzato anche da Jobs per annunci di grande rilevanza. Celebre quello del ’97: «Siamo ritornati in utile».
Come sempre, in questi casi, si moltiplicano le voci sulle ragioni per cui Jobs non saràpresente all’avvenimento. Per alcuni l’assenza è frutto della crisi economica. La Apple potrebbe infatti non avere prodotti da presentare nel 2009 e quindi l’amministratore delegato della casa di Cupertino non gradirebbe dover spiegarne le motivazioni. Altri invece ritengono che Jobs, ricoverato nel 2004 per una forma di cancro al pancreas, potrebbe aver avuto una ricaduta.
Quel che è certo è che a gennaio al Macworld al suo posto ci saràil capo del marketing della Apple Philip Schiller. Non a caso uno dei due dirigenti (l’altro è il direttore generale Tim Cook) che potrebbe succedere all’attuale numero uno della casa di Cupertino.
“Cupertino, in California, dicembre 16 / PRNewswire-FirstCall / – Apple ha annunciato oggi che questo è l’ultimo anno che la societàesporràal Macworld Expo. Philip Schiller, Apple Senior Vice President di Worldwide Product Marketing, terràil Keynote di apertura per l’anno in corso del Macworld Conference & Expo, e saràl’ultimo Apple Keynote alla mostra. Il keynote si svolgeràpresso il Moscone West, Martedì, 6 gennaio 2009 alle 9:00 am. Il Macworld si terràa San Francisco nel Moscone Center tra il 5 e 9 gennaio 2009. Apple sta raggiungendo un maggior numero di persone in modi diversi, così come molte aziende, le fiere sono diventate una parte molto limitata di come Apple raggiunge i suoi clienti. La crescente popolaritàdi negozi Apple, che più di 3,5 milioni di persone visitano ogni settimana, e il sito Apple.com consente ad Apple di raggiungere direttamente più di un centinaio di milioni di clienti in tutto il mondo in modi innovativi. â€Â