FrontFlash: tweak per iPhone che realizza il flash per la fotocamera frontale
FrontFlash è un tweak per iPhone e dispositivi Apple che permette di aumentare in maniera immediata ed istantanea la brillantezza dello schermo quando si scatta una foto con la fotocamera frontale in condizione di scarsa luce, al fine di rendere l’immagine risultante migliore.
FrontFlash consente quindi di trasformare il display di iPhone in una sorta di grande flash che spara una luce brillante per sopperire alla mancanza di un adeguato flash led per la fotocamera frontale, permettendo in ultima analisi di avere delle immagini di migliore qualitàanche quando la luce è scarsa e si desidera utilizzare la fotocamera frontale. Il tweak FrontFlash anticipa i rumors che vogliono la presenza di un LED flash sul prossimo iPhone: nell’attesa, coloro che dispongono di un iPhone sbloccato possono approfittare di questo piccolo ed utile tweak.
FrontFlash aggiunge un menù dedicato nell’app Settings con poche configurazioni. L’app lavora in modalitàvideo e foto, potendo scegliere se attivarle entrambe o solo una delle due. Una volta configurato il tweak, per vederlo in azione basta lanciare l’app Camera anche dal lock screen. Assicurarsi che il flash sia attivato e passare alla fotocamera frontale: se le condizioni della luce sono scarse, al momento dello scatto lo schermo verràportato alla massima luminositàper fornire quell’uniformitàdi illuminazione che consentiràdi migliorare l’immagine. FrontFlash è disponibile presso il repository BigBoss di Cydia Store.