Come salvare le email in forma di Bozza nell’iPhone
Recentemente abbiamo ricevuto un’email da un nostro utente che ci chiedeva quando sarebbe stata introdotta la possibilitàdi salvare un messaggio email come Bozza. Questa funzionalitàiin realtàè giàpresente nell’iPhone solo che è nascosta.
Sebbene la procedura per salvare dei messaggi email in forma di bozza sia di per sè molto elementare, non compare nella documentazione (manuale) ufficiale dell’iPhone, e non è molto intuitiva.
Questi sono i passi per salvare un messaggio email in forma di Bozza:
Passo 1
Una volta selezionata l’ applicazione Mail dell’iPhone premere il tasto nell’angolo in basso a destra per comporre un nuovo messaggio.
Passo 2
Una volta aperta la finestra di composizione del messaggio introdurre l’indirizzo e il messaggio che vogliamo salvare come Bozza.
Passo 3
Quando vogliamo salvare il messaggio come Bozza è sufficiente premere il tasto nell’angolo in alto a sinistra “Annulla” invece di “Invia”. A quel punto un’ulteriore finestra ci chiederàse vogliamo salvare il messaggio oppure no. Premiamo Salva
Passo 4
Il messaggio verràspostato nella cartella Drafts cioè Bozze da dove potràessere riselezionato e modificato per futuri invii.