Apple sta pensando all’iPhone 6C

In attesa dell’iPhone 7, che dovrebbe vedere la luce nel 2016, l’azienda di Cupertino sta preparando una sorta di versione intermedia, che si chiameràiPhone 6C, con un ritorno alle “piccole” dimensioni. Infatti,e la novitàè proprio questa, il nuovo modello avràle dimensioni dell’iPhone 5 e del 5S.
I fan della mela si sono abiuati ormai a modelli sempre più grandi (con molte scomoditàa detta di molti) a partire dal modello iPhone 4. Saràla prima volta che la Apple proporràuna versione più piccola di un iPhone rispetto all’ultimo in commercio. Ma le novitànon dovrebbero essere soltanto le dimensioni.
L’analista Ming-Chi Kuo, infatti, annuncia novitàa livello di funzioni ed anche dei miglioramenti ispetto all’iPhone 6 e 6S. A livello estetico, il consumatore potrà scegliere fra tre diversi colori (oro, grigio e argento), come accade per la maggior parte dei prodotti Apple finora realizzati. Altra caratteristica saranno i bordi leggermente incurvati, che sono però giàstati inseriti nell’ultimo modello di iPhone, uscito appena tre mesi fa.
Non mancheranno novitàanche all’interno del dispositivo. L’aggiornamento principale saràl’inserimento del chip A9, lo stesso che alimenta l’iPhone 6. Dovrebbe essere disponibile nel modello iPhone 6C anche l’Apple Pay, il sistema di pagamento collegato al proprio account Apple. Con l’inserimento di Apple Pay si punta ad allargare la platea degli utenti che usano il dispositivo Apple per i propri acquisti. Il prezzo del nuovo iPhone dovrebbe aggirarsi intorno ai 400-500 dollari. Mentre resta il mistero sul prezzo al di fuori dei confini USA.