LuminositàiPhone: diminuirlo sotto la soglia di iPhone (No jailbreak)
Apple ha stabilito delle soglie molto precise entro le quali la luminositàdello schermo di iPhone si spostano. Tuttavia, tali limiti sembrano poco adatti in certe situazioni, specie il livello minimo che comunque è molto forte specie se si utilizza il dispositivo di notte.
Per ridurre questo livello, e potere controllare tranquillamente il telefono di notte senza svegliare altre persone nella stanza o senza rimanere abbagliati dalla luce dello schermo, proponiamo di seguito una facile soluzione che non comporta l’operazione di jailbreaking, ed è quindi utilizzabile da qualsiasi iPhone in circolazione. Per diminuire la luminositàmolto al di sotto del livello minimo solito è possibile agire su uno slide presente in Centro di Controllo ed in Impostazioni, una funzionalitàattualmente implementata da iOS ma raggiungibile dopo qualche passaggio di configurazione.
- Lanciare l’app Impostazioni, scheda Generali e poi Accessibilità.
- In questa sezione, accedere alle opzioni di Zoom;
- Abilitando questa funzionalitàe potremo modificare anche le opzioni relative alla sezione di Zoom;
- Impostare il valore predefinito a “Schermo Intero”;
- Tornare nella schermata precedente ed impostare il livello Massimo di Zoom al proprio minimo;
- Utilizzare tre dita per effettuare tap sullo schermo per tre volte. Si vedràapparire un piccolo menù dal quale scegliere “Scegli filtro” ed una successiva lista di opzioni;
- Tra queste, selezionare “Luce Bassa”;
- Disabilitare lo Zoom dato che non si desidera avere bassissima luminositàsempre. A
- desso è necessario creare una scorciatoia a questo menù.
- Nuovamente in Impostazioni, Generale, Accessibilità, nella parte inferiore della schermata saràpresente la schede Scorcitoa, dove abilitare l’opzione di Zoom.