Shazam iPhone ed iPad: nuove funzioni ed integrazione
Shazam per iOS si aggiorna con la nuova funzionalitàche consente di suonare intere tracce musicali senza lasciare l’interfaccia del software. Con il nuovo aggiornamento infatti, gli utenti saranno in grado di indirizzare il proprio dispositivo per ascoltare ogni genere di musica e, una volta che il software ha eseguito il riconoscimento, saràpossibile ascoltare il medesimo brano immediatamente, sfruttando l’accordo con il portale Rdio che forniràla sorgete del file musicale.
Quando le precedenti versioni di Shazam sono state associate all‘app Rdio per effettuare lo streaming musicale, l’integrazione tra le due applicazioni non era ancora completa: adesso invece Shazam si integra perfettamente con l’ambiente Rdio per sfruttarlo al massimo. Con l’introduzione di iOS 8 nei prossimi mesi, Shazam ha giàannunciato che saràin grado di integrarsi anche con il sistema operativo, e cementando la posizione del servizio cercando di identificare se stesso con il marchio iOS.
Entrambe le versioni di Shazam disponibili, quella gratuita e Shazam Encore, dispongono di aggiornamenti giàpresenti su Apple App Store. Se si dispone giàdell’applicazione installata, è sufficiente un semplice aggiornamento.