Musiex: Gestire la musica con i gesti su iPhone con jailbreaking
Musiex è una ottima applicazione per iPhone con jailbreaking che consente di controllare la riproduzione multimediale di musica sul proprio smartphone Apple con i gesti invece che con i tradizionali controlli da pulsante.
L’applicazione è disponibile presso Bigboss Repository di Cydia Store: dopo l’installazione, è necessario passare alla configurazione per attivare le funzioni di gesto. Nella schermata dedicata alle impostazioni di Musiex si dovràdapprima assegnare un gesto per l’attivazione del tweak, andando ad associare gesto e funzione nella sezione Activation Methods. Dalla medesima schermata è possibile scegliere due differenti ordini di controllo: “Standard” e “Gesture”. Con la prima, si può effettuare uno swipe su Musiex per rivelare i pulsanti per play/pausa ed il controllo delle tracce della playlist; con Gesture Controls invece, effettuando uno swipe a destra ed a sinistra si cambia la visuale tra la traccia in esecuzione ed il controllo play/pause; effettuando il tap invece sulla cover art della canzone, si rivela in entrambe le modalitàl’app sulla quale la musica viene eseguita.
Il tweak è predisposto per adattarsi allo schema di colori di iPhone, sia nei toni scuri che chiari. E’ anche disponibile una opzione in tale senso per aggiustare lo schema dei colori attraverso i soliti slide RGB. Musiex è un ottimo tweak per i patiti del controllo gesture di ogni attivitàdel proprio iPhone con jailbreaking.