iOS 7.1, ecco la nuova release
E’ disponibile da un paio di giorni la nuova release del sistema operativo mobile Apple. L’azienda di Cupertino ha infatti rilasciato la nuova iOS 7.1, il primo grande aggiornamento per iOS 7. Il download ha un peso di 1.4 GB, potrete effettuare l’aggiornamento ad iOS 7.1 direttamente dal vostro dispositivo o, in alternativa, tramite un computer ed il programma iTunes. Adesso vediamo nel dettaglio quali sono le novitàdell’aggiornamento ad iOS 7.1.
– Carplay. Era la novitàpiù attesa: ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, si tratta del nuovo sistema che permette di avere una migliore esperienza del proprio iPhone in auto.
– Siri. Piccole novitàper Siri: il sistema vocale ha una migliore gestione delle domande, grazie alla pressione del tasto home.
– iTunes Radio. Non è ancora disponibile per l’Italia iTunes Radio, ma dovrebbe essere scorporato dalla prossima versione di iOS, diventando dunque una app separata.
– Calendario. Aggiunte nuove opzioni, come la visualizzazione degli impegni nella modalitàmensile, oltre all’inserimento delle festivitàlocali.
– Accessibilità. Font in grassetto per calcolatrice e tastiera, inoltre notiamo la possibilitàdi ridurre le animazioni e l’effetto movimento.
– Foto. Adesso è possibile attivare automaticamente l’HDR.
– FaceTime. Le notifiche vengono cancellate quando si risponde ad una chiamata da un altro dispositivo.
Inoltre con iOS 7.1 vengono risolti molti bug minori, alcuni potevano portare anche ad un crash della schermata iniziale. Impossibile poi non parlare della novitàgrafiche di questo aggiornamento: il pulsante di chiamata, così come le icone, sono più tondegganti. La grafica è stata resa ancora più minimal, proprio grazie a questi ritocchi che modificano le icone o i pulsanti.