Pinterest iOS: Notifiche Push, Condivisione Pin, Motore di Ricerca più potente
Pinterest ha rilasciato un aggiornamento per la propria app iOS, migliorando le notifiche push, le menzioni, e le auto suggestioni.  Pinterest adesso mostra un alert riguardo l’introduzione di notifiche push quando l’app è lanciata la prima volta dopo l’aggiornamento.
Se quando è avvenuto non si è intrapresa alcuna azione, è possibile cambiare la propria scelta ed attivare le nofitiche attraverso le impostazioni dell’app dove, inoltre, saràpossibile prendere confidenza con le nuove funzionalitàche Pinterest ha messo a disposizione degli utenti iPhone, iPad, iPod Touch.
Le nuove notifiche vengono mostrate ogni volta che un utente lascia dei feedback sui post, o se viene riproposto il pin su un elemento giàpresente nella nostra bacheca. Una grande aggiunzione di Pinterest per iOS è la possibilitàdi condividere i pins con gli utenti di Facebook e Twitter. E’ anche possibile copiare l’URL del pin per condividerlo attraverso qualunque altro canale online. Pinterest per iOS presenta anche miglioramenti nella barra di ricerca, da sempre uno dei punti di forza del software, che adesso è in grado di mostrare suggerimenti per le stringhe scritte, indicando parole o utenti.
Pinterest per iOS è disponibile presso Apple App Store gratuitamente.