Pinterest iOS: Notifiche Push, Condivisione Pin, Motore di Ricerca più potente

pinterest iphone ipad ipod touchPinterest ha rilasciato un aggiornamento per la propria app iOS, migliorando le notifiche push, le menzioni, e le auto suggestioni.  Pinterest adesso mostra un alert riguardo l’introduzione di notifiche push quando l’app è lanciata la prima volta dopo l’aggiornamento.

Se quando è avvenuto non si è intrapresa alcuna azione, è possibile cambiare la propria scelta ed attivare le nofitiche attraverso le impostazioni dell’app dove, inoltre, sarà possibile prendere confidenza con le nuove funzionalità che Pinterest ha messo a disposizione degli utenti iPhone, iPad, iPod Touch.

Le nuove notifiche vengono mostrate ogni volta che un utente lascia dei feedback sui post, o se viene riproposto il pin su un elemento già presente nella nostra bacheca. Una grande aggiunzione di Pinterest per iOS è la possibilità di condividere i pins con gli utenti di Facebook e Twitter. E’ anche possibile copiare l’URL del pin per condividerlo attraverso qualunque altro canale online. Pinterest per iOS presenta anche miglioramenti nella barra di ricerca, da sempre uno dei punti di forza del software, che adesso è in grado di mostrare suggerimenti per le stringhe scritte, indicando parole o utenti.

Pinterest per iOS è disponibile presso Apple App Store gratuitamente.