Messages Conversation Photos: Aggiungere immagini ai messaggi di Messages

Messages Conversation Photos cydia iphone, ipadMessages Conversation Photos è un tweak per iPhone, iPod Touch ed iPad in grado di aggiungere le immagini insieme ad ogni messaggio nella lista dei messaggi di una conversazione, per ciascuna persona aggiunta nella sezione Contatti di iOS.

Messages Conversation Photos funziona esattamente come è indicato nella descrizione del tweak. Per i Contatti ai quali non è stata associata una foto nel profilo di Contatti, Messages Conversation Photos si allinea alle impostazioni predefinite di Messages. L’unico problema di Messages Conversation Photos è che aggiunge l’immagine del contatto per ogni singolo messaggio che scrive: una soluzione più conveniente ed esteticamente gradevole da implementare sarebbe stata la medesima adottata da Viber, che mostra l’immagine del contatto una sola volta per ogni conseguente messaggio del medesimo contatto, ripetendola se le sue frasi sono inframezzate da altre risposte, in maniera così da caratterizzare l’insieme dei messaggi consecutivi con l’immagine del mittente senza però appesantire lo stream della conversazione aggiungendo continuamente le foto.

A parte questo, Messages Conversation Photos è un tweak praticamente perfetto: la sua installazione non aggiunge alcuna icona o opzione in Settings, ma può essere immediatamente utilizzata a patto di disporre naturalmente di un dispositivo Apple sbloccato. Messages Conversation Photos è disponibile gratuitamente presso il repository BigBoss di Cydia.