NCMusicGestures: Music Player su Notification Center di iPhone

NCMusicGestures cydia bigboss iphoneNCMusicGestures consente di controllare la musica sul proprio iPhone da Notification Center, utilizzando di gesti predefiniti per gestire tutti gli aspetti del player musicale.

NCMusicGestures deve essere abilitato manualmente dopo l’installazione, raggiungendo la sezione “Notifiche” presso l’app Settings. Il widget si compone di due parti principali. La metà inferiore è dedicata alle copertine ed alle informazioni, mentre quella superiore ospita la barra di riproduzione della canzone, e consente di scorrerne l’esecuzione. Se si effettua lo swipe sulla barra, è possibile rivelare le opzioni per la condivisione del brano attraverso i social network Facebook, Twitter e per donare una offerta allo sviluppatore di NCMusicGestures.

NCMusicGestures è una applicazione a widget ben disegnata, ma presenta qualche problematica sul piano delle performance. Dopo averlo abilitato infatti, è possibile che SpringBoard crashi, sebbene non in tutti  test questo si sia verificato. NCMusicGestures è tuttavia una applicazione gratuita per iPhone sbloccato, e dunque per gli amanti del gesture control, NCMusicGestures merita indubbiamente un tentativo. E’ possibile scaricare NCMusicGestures dal repository BigBoss di Cydia Store.