Download gratuito Reeder per iPad e Mac
Reeder per iPad e Mac è pronto a prendere il posto di Google Reader non appena il popolare servizio Google per la lettura dei feeds saràinterrotto. La nuova versione di Reeder rilasciata negli scorsi giorni è in grado di assicurare agli utenti che sopravviveràalla fine di Google Reader e, per indubbi fini promozionali, Reeder è al momento scaricabile gratuitamente sia per iPad che per Mac.
Contestualmente all’annuncio del download gratuito per le due versioni di Reeder, lo sviluppatore ha voluto rassicurare che il servizio continueràad esistere sebbene le richieste effettuate dagli utenti verranno valutate con molta lentezza. Il problema fondamentale è che Reeder è stato (sino ad un paio di settimane fa), fortemente dipendente dal servizio di Google sul quale si basa, ma considerando la prossima discontinuitàdi Google Reader, è stato necessario rivederne i meccanismi per consentire di uniformare le versioni per iPad e Mac a quella di iPhone, che invece è indipendente da Google Reader dato che si appoggia anche ad altri servizi simili.
Nei prossimi mesi inoltre, Reeder saràaggiornata alla versione successiva, la 2.0 che consentiràdi condividere i feeds e sincronizzare la lettura tra tutti i dispositivi Apple.