WebNote: Browser per iPad con comandi gesture e condivisione Facebook, Twitter

webnote_ipad_twitter_facebookWebnote è un browser per iPad che consente di navigare mettendo a disposizione dell’utente dei comandi gestuali, e dei controlli che consentono di condividere rapidamente il testo ed i media che si incontrano durante la sessione web.

Webnote per iPad permette di utilizzare i gesti per salvare facilmente video, foto e testo sul proprio dispositivo, riuscendo a convididere i contenuti anche sui social network Facebook e Twitter.  Webnote è fortemente orientato alla funzione di condivisione attraverso i social network, e per questa ragione è necessario creare un account relativo a  Webnote che verrà poi collegato a Twitter e Facebook, così che una volta che si effettuerà il gesto per la condivisione del contenuto, l’elemento desiderato apparirà sulla bacheca del social network scelto (è possibile specificare entrambi Facebook e Twitter).

Dal punto di vista estetico,  Webnote appare come una normale app iOS, con tutte le funzioni proprie di un browser attento anche alla sicurezza della privacy, nonostante la forte vocazione di sharing. Per accedere agli elementi che sono stati condivisi, è necessario accedere al menù di Webnote, che si trova in una sezione separata dalle note private, dalle condivisione pubbliche, e dall’elenco delle condivisioni effettuate verso altri utenti Webnote. Il download gratis di Webnote è possibile tramite App Store.