iControlPhoto: Aggiungere comandi utili a Photo Stream per iPhone

icontrolphoto_cydia_iphone_bigbossiControlPhoto per iPhone consente di aggiungere nuovi controlli al software Photo Stream. Photos, o per meglio dire la condivisione delle immagini, è sempre stato molto popolare tra gli utenti di iPhone. Scattare, visualizzare e condividere immagini provenienti da amici e famiglia attraverso Photo Stream, già disponibile in iOS 5 e poi con Shared Photo Streams con iOS 6.

Sul Cydia Store è disponibile un nuovo tweak che completa con alcuni comandi le funzioni di Photo Steam. iControlPhoto installa controlli aggiuntivi su tre aspetti del servizio. Il primo consente di abilitare o meno il tweak: è un accorgimento che favorisce la sicurezza nel caso qualcosa nell’installazione del software andasse male. La seconda serie di comandi consente di disabilitare l’upload automatico delle foto associate a Photo Stream, dato che in molte occasioni questa operazione consuma banda e tempo che l’utente non sempre ha a disposizione. L’ultima parte dei comandi permette infine di disabilitare il download delle immagini: anche in questo caso è un controllo che va a vantaggio degli utenti che vogliono controllare il tempo online del proprio iPhone, senza dovere prestare attenzione alle apps che si collegano automaticamente.

Per coloro che utilizzano regolarmente Photos Stream e dispongono di un iPhone sbloccato, iControlPhoto è una soluzione perfetta per completare le mancanze del software nativo di Apple. iControlPhoto è scaricabile attraverso il repository BigBoss di Cydia.