Instahencer: Funzioni aggiuntive rispetto ad Instagram ufficiale per iPhone

instahencer_instagram_ipad_iphoneInstagram è presumibilmente il social network più famoso per l’editing e la condivisione delle immagini. Instagram continua a crescre rapidamente, ma l’app per iPhone non segue questo aumento di affluenza: si ha infatti l’impressione che l’interfaccia utente debba essere rinnovata.

L’abilità di zoomare ad esempio è qualcosa che è già presente in iOS, ma in Instagram il gesto di pinch non è disponibile. Fortunatamente è uscito da poco Instahancer, che non solo aggiunge questa funzione per la gestione del proprio account e visualizzazione di Instagram su iPhone, ma si spinge oltre. Instahancer focalizza la propria funzione nell’aggiungere lo zoom nelle immagini ed anche fornisce una maniera per salvare le immagini. E’ qualcosa che praticamente tutte le app dedicate alla fotografia consentono, ma che l’app ufficiale di Instagram per qualche ragione non consente. Una volta installato Instahancer, si avranno a disposizione i comandi per potere visualizzare le immagini ad alta risoluzione in ogni dettaglio, avendo libertà di analizzarla tramite zoom. Il menù di Instahancer possiede anche l’opzione id salvare le bozze da modificare in un secondo momento, attraverso la funzione Save Draft.

Instahancer è quindi una app per la gestione di Instagram che funziona meglio, e che pone opzioni più ampie ed approfondite riempiendo quelle mancanze dell’app ufficiale. Instahancer è disponibile al costo di 0.99 $ presso il repository Modmyi di Cydia.