DialMyCalls: Informare tutti i gruppi di contatti da iPhone

dialmycalls_iphone_sms_verso_tuttiDialMyCalls è una app per iPhone appena arrivata presso App Store in versione 2.0 che risolve i problemi che avevano afflitto la release originale, migliorandone di molto l’utilità. DialMyCalls si prefigge infatti di fornire un modo per contattare tutte le persone che fanno parte di un certo gruppo: ad esempio tutti gli impiegati, o tutti i fornitori di un certo bene, o ancora tutti i clienti di un certo prodotto. DialMyCalls riprende lo scopo del servizio web che porta lo stesso nome, ma risulta nella versione mobile naturalmente più efficiente data la natura comunicativa del proprio scopo.

Ad esempio, con DialMyCalls è possibile informare tutti gli impiegati, i colleghi o i collaboratori di lavoro di modifiche con pochi tocchi sul proprio iPhone, senza bisogno di coinvolgere mail o telefonate singole. L’App consente di registrare e conservare messaggi multipli, un aspetto molto interessante se si utilizza con finalità di marketing. E’ inoltre possibile creare dei gruppi di contatti attraverso l’identificazione di ciascuno dalla rubrica degli indirizzi di posta elettronica, o aggiungendoli manualmente: nella tab Report sono indicati i messaggi spediti ed informa quanti contatti hanno risposto. La nuova versione 2.0 di DialMyCalls supporta anche la messaggistica SMS, il che significa che è sufficiente creare un messaggio di testo per potere informare tutti i contatti di un gruppo.

DialMyCalls è gratuita ma per un utilizzo limitato: è possibile spedire una sola chiamata (messaggio vocale) settimanale gratuita, che non superi i 30 secondi e a non più di 25 differenti destinatari. Per coloro che necessitano di prestazioni migliori, i piani mensili partono da 9.99 $.