InFocus Pro: Suite per la gestione impegni su iPhone, iPod Touch, iPad

infocus_pro_iphoneInFocus Pro è una app per iPhone, iPad, iPod Touch che mette a disposizione dell’utente una piattaforma completa per la gestione e l’organizzazione dei propri impegni. Incorpora infatti un calendario, una lista di compiti da svolgere, ed un blocco appunti da sfruttare per annotare rapidamente qualcosa.

InFocus Pro scava in una categoria di software per dispositivi mobili sovraffollata, ma sembra che la propria vocazione a concentrare tutti gli strumenti più comunemente utilizzati per la gestione degli impegni quotidiani sia la carta vincente che ha fatto emergere InFocus Pro nel mucchio del software simile. Nonostante l’interfaccia decisamente scarna, InFocus Pro possiede al proprio interno tutto quello di cui si ha bisogno. Gli eventi del calendario possono essere creati sia digitando attraverso la tastiera virtuale solita, sia attraverso la scrittura a mano libera, potendo aggiungere ad ogni impegno creato anche la localizzazione geografica e, naturalmente, i reminder sonori per ciascuna nota. Proprio lo sfruttamento della scrittura a mano libera, handwriting, è la caratterizzazione principale di InFocus Pro che consente di scrivere con le dita o con un pennino, in maniera da potere appuntare impegni ed annotazioni nella maniera più rapida e naturale possibile.

Tutto quanto creato con InFocus Pro può essere condiviso con i propri contatti attraverso le email, fornendo quindi una suite per l’organizzazione minimale ma ben strutturata, al prezzo di 7.99$ .