iPhone Low Cost: incrocio tra iPhone 5, iPod Touch, iPod classico
iPhone low cost effettivamente si farà. Le indiscrezioni, che come sempre arrivano dalla filiera di produzione di Apple, Foxconn in testa, affermano anche qualche specifica ulteriore sul iPhone destinato ad interessare le fasce meno esose del mercato. Si parla infatti del nuovo smartphone come di un iPhone 5 di plastica, facendo evidentemente riferimento al tipo di materiale di cui saràcostituito il case.
Citando la solita “fonte anonima affidabile”, iLounge afferma che il prossimo dispositivo mobile Apple saràun incrocio tra iPhone 5, iPod Touch ed iPod Classic. Come l’attuale iPhone 5, la versione lowcost presenteràuno schermo da 4 pollici, risoluzione 1360×640 Retina Display ed utilizzeràla nuova interfaccia Lightning.
Il posizionamento degli elementi fisici, come il pulsante Home e la fotocamera, rispecchieranno l’organizzazione di iPhone 5. Lo schermo saràcostruito con Gorilla Glass, ma il case saràin plastica. Da iPod Touch, iPhone low cost erediteràil tipo di pulsante per il controllo del volume, il posizionamento del microfono nella parte posteriore, ed un flash led che accompagneràla fotocamera. Per quello che riguarda la forma generale, pare che ricorderàmolto il classico iPod.
Infine, il particolare più atteso: il nuovo smartphone iPhone Apple low cost dovrebbe attestarsi tra i 99$ ed i 250$, in base ai componenti hardware.