Facebook Messenger per iPad: domani l’annuncio

facebook_messengerFacebook dovrebbe annunciare l’app Messenger per iPad nell’evento di Martedì prossimo. Il 15 Gennaio infatti, Facebook ha programmato un incontro in cui si annunciano novità che interessano il social network più famoso del mondo: indiscrezioni affermano che gli argomenti principali saranno una linea di smartphone targata Facebook, cioè particolarmente adattati all’utilizzo in mobile del social network, o un particolare sistema operativo che sarà adattata ad hardware prodotto da società non ancora dichiarate.

Quello che appare come certo è invece la presentazione della app Facebook Messenger per iPad, che da tempo è richiesta a grande voce. La versione per iPad in oggetto dovrebbe risultare estremamente simile a quella per smartphone dal punto di vista estetica, ma costruita con funzioni che sfruttano al meglio il tablet di Apple. La versione per iPad consentirà la trasmissione delle icone, ed aggiungerà la possibilità di condividere immagini, mappe per la posizione geografica, e l’abilità di spedire messaggi tra gruppi di amici.

Facebook ha invitato la stampa di tutto il mondo a presenziare all’evento, promettendo di mostrare “cosa hanno creato”. Non resta quindi che attendere poche ore per conoscere tutti i retroscena dell’evento.