Apple starebbe preparando un iPhone Low Cost

apple_iphone_low_costiPhone 5S sarà lanciato a Giugno. Ecco l’indiscrezione che dirompe sul web e sui forum, e l’entusiasmo che lo accompagna ricorda i grandi eventi che hanno accompagnato l’avvento di iPhone 4 e iPhone 5, quindi la sensazione è di quelle positive. Si è già detto molto a proposito della prossima generazione di iPhone.

Apple è già deliziato dal fatto che iPhone 5 ha rinnovato la popolarità del prodotto, ma non sembra accontentarsi di questo, considerando che per Giugno sarebbe pronto un nuovo iPhone con aumentate possibilità hardware, ma non solo: sembra stia per arrivare anche un iPhone con specifiche entry-level, per aggredire un mercato tradizionalmente escluso dalle mire di Apple. Il rilascio estivo di un nuovo prodotto Apple rientrerebbe perfettamente nella programmazione di Apple, proprio in tempo per impreziosire il tradizionale WWDC, l’evento Apple dedicato ai programmatori software e che si tiene ogni anno a San Francisco. Il tormentone dell’anno, e che si ripresenterà puntualmente sino a Giugno, sarà quello di un iPhone a basso costo, che riprenderebbe alcuni aspetti di iPhone 3G soprattutto dal punto di vista della connettività (niente LTE per reti 4G quindi), che dovrebbe presentare uno schermo da 3.5 pollici.

Tutti i ragionamenti che la momento si trovano in giro sul web sono, appunto, supposizioni e, come sempre in questi casi, dovremo aspettare le solite indiscrezioni che arriveranno dalla filiera di produzione di Apple per avere una idea precisa dell’effettiva consistenza di un iPhone low cost nei progetti, e dell’eventuale tempistica.