MAUZ rende iPhone un sofisticato multitouch 3D

mauz_iphoneMAUZ è un progetto disponibile presso Kickstarter, il cui scopo è quello di trasformare iPhone in un “computer a tre dimensioni”. In pratica, attraverso l’applicazione del dispositivo ad iPhone, si ottiene un mouse multitouch multifunzionale, in grado di soddisfare ogni esigenza di utilizzo. Utilizzando quindi Mauz con iPhone, è possibile disporre delle funzionalità ovvie come i click del tasto destro e sinistro e dello scrolling.

Gli utenti devono semplicemente collegare il dispositivo nella parte inferiore dello smartphone, lanciare l’app associata a MAUZ ed attendere che si sincronizzi con il computer. Toccare il telefono equivale a cambiare il tipo di mouse utilizzato, passando dalla modalità standard, ad un’avanzato touchpad multifunzionale. La potenza di MAUZ, e la ragione per la quale vale la pena investire nel progetto, deriva dalla possibilità di utilizzare il dispositivo anche lungo l’asse Z, ovvero in tre dimensioni. Interagire con i computer attraverso dei dispositivi di rilevamento del movimento è na esperienza nuova, e poco pratica per molte persone, ma infine risulterà naturale e conveniente. La navigazione 3D è possibile con MAUZ dato che può essere interamente personalizzato in base al gesto effettuato così da lasciare agio di movimento virtuale in 3 dimensioni.

Al momento MAUZ non è disponibile per la vendita, ma sono appena il progetto prenderà piede, certamente vedremo test e recensioni più dettagliati anche nell’ottica della distribuzione di massa.