ColorStrokes HD: Straodinari colori sul grande schermo di iPad HD

ColorStrokes _HD_ipad_appleColorStrokes HD per iPad è un potente strumento per l’editing delle foto, consentendo di modificarle ed applicando effetti in maniera da gestire in maniera originale i colori.

ColorStrokes HD è una app già disponibile su iTunes Store da qualche tempo, diventando in breve una tra le più popolare per quello che riguarda la gestione del colore e la sua organizzazione su immagini. Sino al mese scorso, era disponibile solamente la versione per iPhone: da adesso anche iPad può godere dello stesso trattamento, con l’aggiunzione della qualità HD.

La maggiore misura dello schermo di iPad consente di lavorare e beneficiare al massimo dell’utilizzo di ColorStrokes HD, una pecca alla quale su iPhone non era possibile rimediare. ColorStrokes HD segue esattamente lo stesso tipo di approccio già presente nelle app dello stesso tipo: l’utente dapprima cattura l’immagine che viene visualizzata in scala di grigi per la lavorazione. I controlli di ColorStrokes HD consentono di enfatizzare alcune aree della immagine rivelandone i colori originali, e modificandone naturalmente le caratteristiche in maniera da avere delle foto in cui il grigio fa risaltare la parte in cui il colore è stato riposizionato e modificato. Il tutto avviene sfruttando gli strumenti della toolbar presenti nella parte inferiore della interfaccia utente.

La versione per iPad di ColorStrokes HD è più semplice da utilizzare rispetto a quella per iPhone ed iPod Touch, e quindi consigliatissima a tutti gli appassionati di fotografie ed effetti grafici.