iStat2: Monitorare Windows, OS X, Linux attraverso iPhone

istat2_iphoneiStat 2 è una applicazione iOS consente di controllare in remoto e monitorare il pc Windows o Mac OS X utilizzando iPhone.

iStat 2 è l’aggiornamento della prima versione, considerato uno dei tool più popolari per la gestione remota degli schermi. Una volta che l’installazione della parte software dell’applicazione è avvenuta sul pc da controllare, sia esso un pc Windows o un Mac OS X, o anche Linux, iStat 2 è in grado di prendere il controllo del computer e leggere qualunque tipo di statistica sia ad esso correlato.

Significa che si avranno informazioni sul funzionamento della macchina, sul consumo di energia, sul carico della cpu, sull’andamento di una operazione senza più dovere sedersi alla scrivani. Chiunque voglia conoscere quindi l’utilizzo della memoria, la temperatura del disco, l’utilizzo della rete e del carico computazionale, potrà usufruire di iStat 2 per avere queste informazioni in brevissimo tempo. Ogni aspetto statistico legato al pc sembra essere stato incluso nel pannello di monitoring di iStat 2.

iStat 2 è scaricabile presso App Store da iTunes Store, e certamente sarà interessante per quegli utenti che hanno necessità di lasciare il computer a lavorare pur volendo seguirne la salute momento per momento.