Come utilizzare iPhone per riprodurre ogni videogioco PC

remote_desktop_apple_iphoneIl metodo che illustriamo è utile per trasmettere ogni tipo di videogioco sul proprio dispositivo mobile, iPhone o Android che sia. Credit a Reddit che per primo ha pubblicato le seguenti informazioni. I videogiochi verranno restituiti su iPhone con risoluzione 800×600 pixel.

Ciò di cui si ha bisogno è un gamepad wireless, come quello di Xbox 360 o Playstation 3, e un sostegno che possa mantenere in equilibrio e rivolto verso di voi iPhone, visto che sta per diventare lo schermo nel quale visualizzare i videogiochi. Dal lato software abbiamo bisogno del software di remote desktop di Splashtop,  ed è necessario impostare i parametri come indicato in questo tutorial. La guida comprende anche dei riferimenti per utilizzare gli smartphone Android al fine di ottenere lo stesso risultato.

Forse questo trucchetto non è molto salutare per coloro che non riescono a staccarsi dai videogiochi, ma la soluzione è comunque valida e permette di utilizzare iPhone come schermo “ufficioso”, dei nostri videogiochi preferiti, anche quando non si ha lo spazio necessario per il loro utilizzo su uno schermo tradizionale.