Clone Camera: Cloniamo le foto per creare scatti originali

clone_camera_apple_ipod_iphoneClone Camera per iPhone, iPod Touch ed iPad è una applicazione praticamente unica, facile da usare e molto efficace. Allontanandosi dal semplice concetto di scattare una foto ed aggiungere effetti, Clone Camera permette di catturare una serie di scatti, sottolinearne alcune parti ed isolarle così da creare una fotografia finale “potenziata”.

Il processo coinvolge l’utilizzo di Clone Camera in maniera molto semplice. L’app scatta tra le 2 e le 4 immagini; evidenziando una parte specifica di ciascuna immagine poi, l’app creerà una immagine risultante composta dalle varie aree evidenziate. Le immagini possono essere catturate utilizzando il solito metodo punta e scatta, il timer o la modalità Stabilizer che corregge e rivela il tremolio della mano scattando solo quando le condizioni sono perfette.

Eseguito il numero impostato di scatti, l’attenzione si sposta nel decidere quali sezioni evidenziare: la selezione verrà tagliata dall’app ed usata per creare una immagine finale. La selezione dell’area desiderata avviene tracciando con il dito il contorno. Sono disponibili molte opzioni già disponibili nell’app che permettono di aggiungere qualche effetto ulteriore alle immagini clone. Clone Camera è disponibile gratuitamente presso iTunes Store.