SlimCleaner 4.0 per tenere in ordine ed aggiornato l’intero software del sistema operativo

SlimCleaner4_0SlimCleaner è una applicazione per Windows che si occupa di gestire il software e tenere il sistema efficiente e performante. Il concetto alla base del suo funzionamento è lo stesso di CCleaner, ma con potenza aggiuntiva, soprattutto adesso che è stato rilasciato SlimCleaner 4.0.

Probabilmente la funzionalità più interessante dal punto di vista dell’utente è la valutazione di tutto il software installato sul sistema operativo e dei processi in esecuzione, classificati secondo una base scaturita dai giudizi della comunità degli utenti. Sebbene non sia una funzionalità legata alla sicurezza, come molti possono pensare, fornisce tuttavia un buon punto di osservazione su quello che avviene nel proprio sistema operativo, rendendo l’utente conscio ed educando a pensare a quale software è effettivamente utile, ed a quale no.

SlimCleaner 4.0 quindi fornisce un giudizio sulla “utilità” di un software e non sulla “pericolosità” dello stesso. Altra funzione svolta da SlimCleaner è quella di controllore degli aggiornamenti per il software a disposizione, segnalando eventualmente gli aggiornamenti disponibili.

E’ possibile scaricare SlimCleaner dal sito dello sviluppatore, assicurandosi un programma che gestisce diversi aspetti del proprio sistema operativo per renderlo sempre snello, funzionale ed aggiornato.