Maps iOS 6 è incompleto: StreetView e Transit completano
iOS 6 di Apple non presenta più l’integrazione con Google Maps, come era giànoto. Per coloro che ne sentono la mancanza, e per i quali l’applicazione Maps non basta dato che non visualizza informazioni come il traffico, la disponibilitàdel trasporto pubblico ed un inferiore motore di ricerca, ecco che esiste una possibilitàper riottenere queste funzioni sfruttando applicazioni di terze parti.
StreetView, che permette di accedere alla modalitàStreet View di Google Maps trascinando l’omino giallo sulla strada alla quale siamo interessati, così da essere trasportati virtualmente al suo interno ed osservare come appare. La versione libera di questo software contiene della pubblicitàma viene mostrata solo durante la circa, e non quando si utilizza la modalitàStreet View.
Transit è invece una app che permette di visualizzare i percorsi dei mezzi pubblici, sebbene non tutte le cittàsiano incluse nel database di questa applicazione, e quindi come alternativa è necessario accedere alla pagina web Google.com/transit , attraverso Safari, per ottenere le stesse informazioni.
Mentre Apple cerca di migliorare la nuova app Maps, è quindi possibile integrarne le funzioni con software libero, e direttamente scaricabile da iTunes Store.