Mini iPad: Apple ancora nei rumors mondiali per il prossimo tablet da 7.85 pollici

mini_ipad_appleApple attira ancora l’attenzione. Dopo avere presentato il tanto atteso iPhone 5, è tempo per i rumors su mini iPad. Le indiscrezioni indicano che il nuovo dispositivo mobile di Apple sarà annunciato ufficialmente entro un mese.

Le specifiche sino ad ore trapelate indicano uno schermo da 7.85 pollici. Sono di oggi invece alcune immagini leaked che raffigurerebbero il nuovo dispositivo, e tali scatti sembrano piuttosto autentici. Le foto ritraggono il case posteriore, in cui è visibile la sede della fotocamera, il pulsante di accensione e sleep mode, ed un foro non meglio specificata.

In un’altra immagine, che riprende il lato corto inferiore, si nota come il taglio sia piuttosto sottile. Il pannello frontale, nel terzo scatto, dovrebbe essere realizzato in vetro, sebbene non sia acceso, ma coperto da un foglio di carta che simula lo schermo principale. Il design dell’ipotizzato dispositivo farebbe pensare alla versione ridotta di iPad 2, dunque un modello decisamente più avanzato rispetto ad iPod Touch.

Non si sa nulla della potenza della fotocamera che si indovina essere presente, e nemmeno della connettività disponibile visto che le angolazioni delle immagiin non permettono di approfondire l’argomento. Lo stesso si può dire per il comparto hardware interno. Il prezzo, sempre ipotizzato, dovrebbe aggirarsi sui 300 $ per il modello di base. Conferme, se ne arriveranno, entro un mese.