Allenamenti per pettorali, l’app per mantenersi in forma arriva su App Store

Come ogni primavera, incombe per molte persone lo “spettro” della prova costume: voi siete pronti? Se avete bisogno di fare un po’ di movimento e non avete voglia di andare in palestra, potrete scaricare l’app Allenamenti per pettorali. Questa applicazione è universale, dunque progettata per iPhone e iPad, ma compatibile in maniera eccellente anche con l’iPod touch. Ci permetterà di svolgere alcuni esercizi fisici che ci aiuteranno a migliorare la tonicità dei pettorali. Come funziona? L’app è gratuita nella versione Base, avrai a disposizione un calendario dove segnare i giorni in cui ti alleni, creando un vero e proprio programma d’allenamento, dalla durata di 4 settimane. L’app ti offre:
– La possibilità di aggiungere una sveglia che ti ricorderà a che ora e in quale giorno devi allenarti.
– Download delle istruzioni video in HD per ogni singolo esercizio sul tuo dispositivo in modo da visualizzarlo successivamente quando vuoi anche senza connessione a internet.
– Ridisegnato la pagina allenamento rendendola interattiva in modo che tu possa controllare il volume sia del conteggio ripetizioni che della musica, passare da un esercizio all’ altro con un semplice click, visualizzare le ripetizioni eseguite e quelle da fare ancora e tanto altro…

L’applicazione Allenamenti per pettorali è inserita nella categoria Salute e benessere dell’App Store, dove è disponibile gratuitamente nella versione Base. L’app ha un peso di 17.3 MB, è in lingua italiana ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Pietro Gugliotta