Google aggiorna l’app Google +per iPhone, iPod touch e iPad
L’app di Google relativa al proprio social network, Google + è stata aggiornata: l’aggiornamento ha visto un netto miglioramento della performance, grazie all’aggiunzione di nuove caratteristiche. Possiamo dire che l’app si avvicina in maniera sempre più precisa all’app dedicata al mondo Android. In questa nuova release, sono stati aggiunte alcune nuove funzioni:
– upload delle foto nella massima risoluzione, l’utente potràcaricare le foto a piena risoluzione, ciò permetteràdi disporre di foto in alta qualità.
– search, viene implementata la funzione di ricerca sul social network.
– +1, possibilitàdi votare una foto col +1
Inoltre sono stati corretti alcuni bug minori che potevano creare problemi durante l’utilizzo dell’app, oltre ad un miglioramento generale nella fluiditàdell’utilizzo dell’app. C’è anche un piccolissimo cambio estetico: notiamo infatti che l’icona di Google + passa dallo sfondo nero ad un rosso più acceso. E’ chiaro che l’app non è ancora ai livelli dell’app omologa per Android, mancano ancora alcune funzioni per renderla completa: per esempio non è stato ancora possibile aggiungere la possibilitàdi caricare video e foto in background, giusto per dirne una.
L’applicazione Google + è disponibile su App Store, nella categoria Social Network, è gratuita ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Pietro Gugliotta